Condizioni di garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA SUI PRODOTTI HARTMANN TRESORE ITALIA

La garanzia copre esclusivamente l’integrità materiale dei beni alla consegna e i difetti di funzionamento imputabili al processo di fabbricazione dei componenti. Sono esclusi i difetti e/o i malfunzionamenti dovuti a operazioni successive alla consegna quali, a titolo d'esempio, l'errata configurazione di componenti da parte dei Clienti, i danni dovuti a cause esogene quali azioni criminose e/o vandaliche, eventi naturali e/o elettrici, manomissioni, imperizia.

Gli interventi fuori garanzia ed eventuali interventi accessori concordati col Cliente e realizzati in concomitanza con l'intervento di assistenza in garanzia, verranno conteggiati alle tariffe vigenti (artt. 1490 e segg. C.C.).Salvo specifici accordi contrattuali, la garanzia si limita alla sola sostituzione o riparazione delle parti difettose e non comprende eventuali oneri di trasferta o eventuali oneri accessori necessari per rendere il prodotto accessibile (es: opere murarie, movimentazioni,..) 

2. Il periodo di garanzia si estende, a partire dalla data di consegna del bene, per 24 mesi (D.L.
02/02/2002, n. 24) per i consumatori finali (*), per di 12 mesi per tutti gli altri soggetti, se non altrimenti specificato da Hartmann Tresore Italia. Eventuali successivi interventi tecnici o sostituzioni (complete o parziali) dei beni non estendono il diritto di garanzia oltre tali termini (24 o 12 mesi, come sopra specificato), non modificando il rapporto giuridico tra le parti. Il cliente, per ottenere l'intervento in garanzia, deve notificare a Hartmann Tresore Italia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il difetto entro 8 giorni dall'accertamento. La garanzia viene applicata esclusivamente ai prodotti di cui siano comprovati, mediante esibizione di documento fiscale, l'acquisto, la matricola e la data di consegna del bene. Se il difetto viene riparato in garanzia e poi si ripresenta successivamente alla scadenza della garanzia il cliente dovrà pagare il costo della nuova riparazione a prescindere dal tempo trascorso dal primo intervento in garanzia, mentre se il difetto si presenta per la prima volta “fuori garanzia”, al cliente che avrà pagato l’intervento sarà dovuta –
sulla parte riparata o sostituita - una nuova garanzia (24 o 12 mesi, come sopra specificato) 

3. Non sono coperti da garanzia i componenti di consumo (quali batterie, connettori, chiavi, sacchi, borsette). Essi godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi entro i primi 30 giorni dall'acquisto. Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell'utente, ovvero che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato.

4. Il diritto all’assistenza in garanzia è sempre subordinato al risultato della verifica tecnica il cui costo è imputato al Cliente in caso di esito negativo. In caso di restituzione di materiale contestato, l’accettazione da parte Hartmann Tresore Italia non costituisce riconoscimento di vizio, ma va inteso esclusivamente come atto preliminare all’ effettiva verifica tecnica. In ogni caso non si rilascia alcuna garanzia per: 1. danni causati per installazione, uso, modifiche o riparazioni improprie effettuate da terzi non autorizzati o dal Cliente stesso; 2. danni causati da qualsiasi soggetto (diverso da personale che opera per Hartmann Tresore Italia) o da fattori esterni; 3. disposizioni impartite dal Cliente ed eseguite correttamente da Hartmann Tresore Italia;

5. La garanzia decade automaticamente in caso di provato intervento di personale non inviato da Hartmann Tresore Italia. Hartmann Tresore Italia si riserva diritto esclusivo di decisione per quanto attiene la riparazione della parte guasta ovvero la sua sostituzione con componente uguale o di analoghi valore e funzionalità. I prodotti sui quali viene riscontrato il difetto saranno sostituiti in tempi e modi compatibili con le disponibilità di magazzino e/o con i tempi tecnici di sostituzione dei prodotti. In caso di sostituzione concordata del componente con uno di maggior valore, il Cliente sarà tenuto al pagamento della differenza di prezzo. In caso di sostituzione del materiale, il Cliente dovrà restituire il materiale sostituito. Hartmann Tresore Italia declina ogni responsabilità e addebito per eventuali danni diretti ed indiretti derivanti da periodi di inattività del prodotto in attesa di riparazione.

6. Hartmann Tresore Italia agisce in conformità al D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei dati personali, e non assume alcuna responsabilità nei confronti di terzi relativamente all'integrità, alla segretezza, alla conservazione ed al corretto utilizzo dati inseriti all'interno delle memorie di massa rese in assistenza, e della loro segretezza. E' a cura del Cliente rimuovere dati riservati e personali nonché creare preventivamente copie di sicurezza di tali informazioni, dal momento che gli interventi di assistenza potrebbero comportarne la perdita permanente. L'onere di tale operazione da parte del personale tecnico Hartmann Tresore Italia, se richiesto dal Cliente è a suo carico.

7. Qualora venissero riscontrate manomissioni, errori nel montaggio o nella configurazione, mancanza dei documenti di garanzia o assenza di guasto, ovvero il prodotto risulti fuori garanzia per
uno dei sopracitati motivi, al Cliente verrà addebitato il relativo onere di laboratorio o di intervento.

8. In caso di controversia, Hartmann Tresore Italia si riserva il diritto di sottoporre il materiale in contestazione a perizia tecnica da parte di esperto terzo nel rapporto, dal cui parere si riterrà vincolata, fatto salvo il diritto dell’altra parte di usare analoga procedura. Per le controversie di carattere giudiziario sarà competente in modo esclusivo il Foro di Milano.

(*) Si definisce consumatore finale "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (art. 1469 bis C.C.)

×
Facile , Veloce e sicuro!

Chiedi un preventivo dettagliato. Clicca sulla cornetta per chiamare o compila il modulo di contatto.Telefono Casseforti